Da ogni minuscolo germoglio nasce un albero con molte fronde. Ogni fortezza si erige con la posa della prima pietra. Ogni viaggio comincia con un solo passo.

 

Lao Tzu

Chi sono

Sono una Psicologa-Psicoterapeuta, Terapeuta EMDR.

Ho iniziato nell'ambito della Neuropsicologia con una laurea in Scienze della Mente, svolgendo attività di valutazione e riabilitazione di deficit cognitivi conseguenti a cerebrolesioni.

Successivamente ho proseguito il mio percorso con una scuola di psicoterapia quadriennale ad orientamento cognitivo-costruttivista.

Ho maturato esperienza nel trattamento di adulti e adolescenti e sviluppato competenze  nell'ambito della Psicotraumatologia.

Ricevo come libero professionista presso lo Studio Epimeleia proponendo percorsi individuali e di coppia

Servizi

*

Supporto psicologico

Mi occupo di ciò che in generale viene definito  disagio psicologico, inteso come difficoltà nella gestione di situazioni,emozioni, relazioni che influiscono sul benessere individuale.

*

EMDR

L'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)

è un approccio terapeutico   riconosciuto utilizzato per l'elaborazione del trauma. Si focalizza sul ricordo dell'esperienza (o esperienze) traumatica che ha contribuito a sviluppare il disagio che la persona presenta. Attraverso tale intervento, i ricordi disturbanti perdono la loro carica emotiva negativa, permettendo una migliore integrazione dell'esperienza vissuta.

*

Propongo interventi individuali e di coppia.

I disturbi psicologici dei quali mi occupo sono:

Disturbi d’Ansia (Attacchi di Panico, Ansia Generalizzata, Ansia Sociale, Fobie),

Disturbi dell’Umore,

Disturbi del Comportamento alimentare,

Disturbi di Personalità,

Trauma,

Disfunzioni Sessuali

Tariffe

*

Neuropsicologia

Fornisco consulenze circa la valutazione e la riabilitazione di deficit cognitivi conseguenti a cerobrolesioni acquisite

*

Mindfulness

Il termine Mindfulness traduce in inglese una parola in lingua pali, "sati", che descrive una qualità dell'attenzione e della consepevolezza che si possono coltivare attraverso la meditazione.

Mindfulness non si riferice tanto ad un concetto quanto ad un'esperienza, una pratica, è quindi molto difficile descrivere a parole ciò in cui consiste.

Sintetizzando si tratta di provare ad ascoltarsi, osservando ciò che emerge in noi (una sensazione, un'emozione, un pensiero..) e cercando di stare con essi con un atteggiamento di pura "esplorazione" e di non giudizio

La mia tariffa è di 50 euro per una seduta individuale e 70 euro per una seduta di coppia.  La cadenza degli incontri può essere settimanale o quindicinale a seconda delle diverse situazioni ed esigenze. 

Sono inoltre iscritta alla rete di Psicoterapia Aperta (https://www.psicoterapia-aperta.it/) che consente di offrire, in casi di situazioni economiche svantaggiate, servizi di psicoterapia a tariffe calmierate

 

© 2023 by David Bell. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White LinkedIn Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now